
Uno dei momenti più belli nella storia di una coppia è di certo quello della proposta di matrimonio. Location romantica, anello splendido, lui che si inginocchia e lei che arrossisce prima di rispondere con il fatidico si. E se dopo alcuni mesi dalla proposta, il futuro marito dimenticasse tutto? Il caso è proprio quello di Will ed Amy, con lo smemorato lui che ha completamente rimosso il giorno della sua dichiarazione. Come mai?
L’uomo convive sin da piccolo con un problema al cervello che non era stato prontamente identificato. Questo problema si è trasformato in una sorta di bomba ad orologeria che, a pochi mesi dalla proposta di matrimonio, è esplosa in un’emorragia cerebrale. Will è stato ritrovato privo di coscienza su un marciapiede ed è rimasto ricoverato per diverso tempo in ospedale. Da quel momento ha iniziato a soffrire di perdita di memoria a breve termine e, tra le cose che non riesce a ricordare, vi è proprio la sua romantica dichiarazione.
Ora la coppia parteciperà ad un programma televisivo chiamato “Extraordinary Wedding”, dove avverrà il matrimonio di diverse coppie che hanno dovuto affrontare diverse difficoltà prima del fatidico giorno. Nonostante tutto, Will ha preso bene questo suo problema “la mia memoria fa brutti scherzi. Un giorno mi sono lavato i denti per 8 volte, dimenticavo sempre di averlo fatto. Finalmente ora potrò sposare la mia Amy, adesso c’è una tela che rappresenta il gesto della mia dichiarazione. Finalmente ho le prove! Non vedo l’ora che arrivi il giorno delle nozze, sarà un momento difficile da dimenticare…spero!”
Dal fatidico giorno di San Valentino in cui i due si sono conosciuti a Dublino 4 anni fa, fino al giorno delle nozze passando per una dichiarazione “fantasma” di cui solo la futura moglie si ricorda. La strana storia della coppia Will/Amy sembra avrà un lieto fine, ciò che i due meritano dopo tutte le difficoltà e gli ostacoli che hanno dovuto affrontare per costruire finalmente una vita insieme.
C.C.





