
Drammatico incidente sulla Strada Provinciale 20, all’altezza di Carmagnola: a rimanere incastrata tra le lamiere la 48enne Monica Osella, di Racconigi, che stava viaggiando a bordo della sua auto, una Fiat Panda, con affianco la figlia sedicenne, quando la macchina ha iniziato a perdere aderenza. La causa più probabile del sinistro, ancora una volta, sembra essere stato l’asfalto ghiacciato di questi giorni. L’auto ha continuato a sbandare sempre di più, fino al violento schianto contro un guard-rail. Infine, la Panda è finita fuori strada, in un campo.
Praticamente illesa la figlia di Monica Osella: è stata proprio lei a chiamare i soccorsi, immediatamente dopo il sinistro mortale. Pronto l’intervento dei soccorsi, giunti sul posto con i Vigili del fuoco, le ambulanze del 118 ed una pattuglia di Carabinieri. Per la donna, però, non c’era più niente da fare. Estratta dalle lamiere dai pompieri, era ancora in vita, ma priva di sensi, ed è stata poi soccorsa dal servizio di emergenza territoriale 118, ma i lunghi tentativi di rianimazione sul posto si sono rivelati inutili, così il medico ne ha constatato la morte.
La figlia della donna, che di professione faceva la decoratrice, è stata trasportata in pronto soccorso, in evidente stato di choc, ma senza conseguenze serie. L’incidente si è verificato in prossimità del Rio Meletta, oltrepassato l’abitato della frazione Bossola, a pochi chilometri da Racconigi, mentre mamma e figlia stavano rientrando a casa.
TUTTE LE NEWS DI OGGI
GM