
In volo come rock star, intente a festeggiare con selfie e champagne. Tre donne hanno avuto il “privilegio” di essere le uniche passeggere di un volo da Gibilterra a Londra Heathrow della British Airways che prevedeva 150 imbarcati. Laura Stevens, 34, Sarah Hunt, 35 e Lawrie Lin-Waller, 33, le prime due produttrici televisive e la terza avvocato, si sono trovate lo scorso 17 dicembre in una situazione rarissima, praticamente da sogno. Trattate da vere e proprie “vip”, hanno potuto concedersi foto esclusive con il capitano e cena di lusso in business class, nelle due ore e mezza del viaggio di ritorno nella capitale inglese.
Il motivo? Semplice. Il loro volo, pagato solo 80 sterline (poco più di 90 euro), era in ritardo, ma quando sono arrivate all’aeroporto di Gibilterra tutti gli altri passeggeri erano già stati imbarcati su un volo precedente. “Eravamo praticamente le uniche in aeroporto. Era una situazione davvero strano” ha spiegato la 33enne di Glasgow. “Quando siamo salite sull’aereo che ci avrebbe riportate nel Regno Unito, abbiamo capito subito che saremmo state le uniche tre passeggere. Anche il capitano ci ha detto che una situazione del genere non gli era mai capitata”. E ha aggiunto: “E’ stato tutto così divertente… A un certo punto ho chiesto a una hostess: ‘Visto che siamo solo noi tre, possiamo sederci in business class?’, lei ha detto di sì e ci ha portato una bottiglia di champagne. Quando poi il volo stava per atterrare, il capitano è uscito dalla cabina di pilotaggio e ci ha detto che c’eravamo quasi. A quel punto gli ho detto: ‘Beh dobbiamo festeggiare con un’altra bottiglia di champagne!’”.
Come nelle favole
Le tre amiche hanno anche consumato un pasto di tre portate. E durante il lauto banchetto, pollo in crosta con patate formaggio crosty rolls e budino al cioccolato, annaffiato da champagne, le ragazze si sono fatte numerosi selfie e video. “E’ stata un’incredibile esperienza, unica nella vita,che non dimenticheremo. Ci siamo sentite come delle rock star, soprattutto quando abbiamo pasteggiato a champagne…E’ stato il miglior regalo di natale di sempre, non potevamo credere quanto tutti fossero gentili e premurosi”, ha ricordato Laura Stevens. “E’ stato bello dimenticare i nostri problemi e fingersi una famosa rock band – ha continuato – . Prima di atterrare siamo state informate di un piccolo ritardo a causa della nebbia, ma per noi è stato un regalo, volevamo che quel volo non finisse mai…. Poi l’ultimo selfie con lo staff, ancora incredulo di aver effettuato un volo con tre soli passeggeri. Persino al controllo passaporti ci sentivamo delle celebrità, niente code. Tutto era davvero surreale. La gente paga centinaia di euro per un trattamento del genere e noi l’abbiamo avuto per soli 80 sterline, un vero colpaccio. Non ringrazieremo mai abbastanza lo staff della British Airways”. “Non abbiamo mai vissuto un’esperienza simile – gli ha fatto eco Lawrie-Lin – , ma credo che questa sarà la prima e ultima volta”. Già, come nelle favole…
EDS