
Un filmato mostra il momento in cui un conducente sbatte contro le auto in coda sulla A40 nell’Oxfordshire, dopo che una donna è morta in un maxitamponamento tra venti auto e due persone lottano tra la vita e la morte. A causare la tragedia, secondo i sopralluoghi fatti dalle forze dell’ordine, sono stati la fitta nebbia e il ghiaccio delle ultime ore. Una donna è stata dichiarata morta sul posto, mentre altre due persone sono state portate presso il vicino ospedale John Radcliffe di Oxford, con traumi rilevanti. In tutti si parla di oltre dieci feriti. Il tratto di strada in cui sono avvenuti i tamponamenti a catena è lungo circa un chilometro ed è stato definito “molto gelido”.
Il portavoce della polizia ha spiegato che la vettura a bordo della quale viaggiava la persona deceduta è stata “schiacciata di là di ogni riconoscimento”, ma si crede la donna era in viaggio con un uomo che è sopravvissuto alla tragedia. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni tra Witney e Burford Road, con la formazione di lunghe code. Secondo una testimone oculare, Ami Gaston, incinta e madre di due figli, il primo incidente è stato provocato da un automobilista che è andato a sbattere da solo. “Il mio compagno era alla guida, abbiamo dovuto deviare fuori della corsia di destra per evitare di colpirlo”, ha raccontato, spiegando di aver chiamato poi l’ambulanza.
Da quel momento in poi, è iniziato il maxitamponamento, con diversi testimoni oculari che hanno assistito allibiti a quanto stava accadendo. “E’ stata una carneficina, carneficina assoluto. E’ stato semplicemente orribile e come qualcosa di un film”, ha raccontato un altro testimone oculare. La polizia ha detto: “Abbiamo due scene principali, la prima scena ha provocato un grave incidente e il secondo è stato invece fatale, con una vittima”.
GUARDA PHOTOGALLERY
GUARDA VIDEO
GM