
Il fenomeno è già noto da anni all’estero con il nome “Rich Kids of Instagram“, profili che raccolgono le vite fatte di eccessi dei rampolli inglesi o americani, e di recente è anche sbarcato in Italia con un docu-reality andato in onda sulle reti Rai che racconta le vicende di “giovani e ricchi” italiani. “Tutti possono avere un account su Instagram, ma solo i veri ricchi possono permettersi il loro profilo qui, mantenendo Rich Kids esclusivo. Potrai avere nuovi follower che non saresti mai riuscito a trovare tra i milioni di utenti su Instagram. Goditi l’attenzione esclusiva che meriti”, questa la mission di “Rich Kids of Instagram”, un fenomeno in continua espansione.
In Rete circolano ormai decine di foto: c’è chi utilizza banconote da cinquanta sterline come carta igienica per il bagno e chi invece si fa riempire la vasca di Veuve Clicquot. Trovare modi innovativi di utilizzare i loro sudati risparmi (del genitore) è un hobby per questi viziati ventenni. C’è una ragazza che riempie la tazza del water di banconote da 50 sterline e spiega che è sua abitudine farlo quando utilizza bagni pubblici. Una giovane di Singapore ha scattato un selfie mentre si rotola su un letto di banconote da un dollaro. C’è poi chi posa in una vasca da bagno con addosso solo una t-shirt con scritto sul retro “Basta essere poveri”.
Su Instagram, dunque, è possibile ritrovare follie di ogni genere, che quasi sempre diventano poi virali: c’è chi deride i “contadini” che erano in fila per entrare Primark, chi usa un computer della Apple come tovaglietta per farci colazione e chi ha cercato di bere 15 litri di spumante costoso. Tra le immagini meno insolite, quelle di giovani rampolli che utilizzano elicotteri privati per spostarsi, mentre una sosia di Kim Kardashian si è vista regalare per il suo compleanno una Range Rover. Eccessi che possono sembrare ridicoli, ma i giovani e ricchi rampolli non sembrano badarci più di tanto.
GUARDA PHOTOGALLERY
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO
GM