La Feria de Cuaresma nell’arena di Città del Messico è finita nel peggiore dei modi per il torero Antonio Romero. Nella sua sfida con il toro Caporal, un bestione di 526 kg, l’uomo è stato infatti “incornato” nel deretano ed è finito all’ospedale con il didietro “distrutto”.
Come spesso accade, l’incidente si è verificato proprio nel momento in cui il torero di Zacatecas si sentiva più sicuro. Non appena si è voltato verso il pubblico, il toro l’ha caricato infilzandolo nella regione ano-rettale e frantumando completamente lo sfintere anale, come si legge nel comunicato del Dottor Vázquez Bayod. La ferita riportata dal matador è di circa 30 cm.
Romero era tornato a indissare il panni di torere nella Plaza México dopo 22 anni di assenza. In seguito all’incidente è stato subito trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto a un’operazione molto delicata, eseguita dal Dottor Sanchez Robles. La prognosi rimane riservata. Lui, però, nonostante versi in gravissime condizioni, ha già fatto sapere che non vede l’ora di tornare in arena…
EDS