
Ancora un terribile schianto tra una moto e un’auto, una Ford Fiesta: è avvenuto a L’Aquila e la vittima è Massimo Di Fabio, 46enne del posto. L’incidente è avvenuto lungo via Aldo Moro, all’incrocio con via Mantini: il centauro proseguiva dritto, mentre l’auto che sopraggiungeva di fronte doveva girara a sinistra, invadendo la corsia di marcia. Massimo Di Fabio, a bordo della sua Suzuki 1200, è finito rovinosamente sull’asfalto dopo un volo di una quindicina di metri. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi, in particolare i vigili del fuoco e il personale del Suem 118.
Ogni tentativo di rianimazione è risultato però vano: l’impatto era stato terribile e il 46enne era praticamente morto sul colpo. Spetta ora ai vigili urbani ricostruire l’esatta dinamica e capire come mai il guidatore dell’auto non si sia accorto della moto che sopraggiungeva. Nel frattempo, la salma del povero Massimo Di Fabio, su disposizione del sostituto procuratore Stefano Gallo, a cui è stata affidata l’inchiesta, è stata rimossa e portata all’obitorio dell’ospedale dell’Aquila.
Appena due giorni fa, in un incidente simile, a La Spezia, aveva perso la vita Luca Arpe, 25 anni, giovane padre di famiglia. Lo schianto era avvenuto intorno alle 18.30 in via Fieschi, nei pressi dell’isola ecologica di Fabiano: erano rimasti coinvolti un’autovettura e la moto di Luca Arpe, giovane papà di famiglia, che lascia una moglie e una bimba di appena due anni. Il ragazzo aveva riportato un grave trauma cranico e toracico.
TUTTE LE NEWS DI OGGI
GM