Berlusconi ‘battezza’ il Movimento Animalista (Twitter)

La vocazione ‘animalista’ di Silvio Berlusconi si era palesata diverse volte negli ultimi anni, basti pensare agli scatti col cane Dudù, oggetto anche di polemica politica, o al video che lo riprende mentre annuncia di voler adottare degli agnelli per evitare che vengano uccisi a Pasqua. Oggi l’ex presidente del Consiglio ha invece partecipato al battesimo del ‘Movimento Animalista’, voluto da Michela Brambilla, già al governo con l’ex Cavaliere, in qualità di ministro del Turismo e sottosegretario, del quale lo stesso Berlusconi è socio fondatore. “Con Forza Italia pronti ad appoggiare tutte le proposte di legge che arriveranno in parlamento. Fate come me nel ’94”, ha spiegato l’ex premier.

Silvio Berlusconi, sondaggi alla mano, sottolinea: “Un sondaggio su un campione di 2mila persone indica che se alle prossime elezioni si presentasse un movimento per la difesa dei diritti degli animali e dell’ambiente avrebbe il 20%”. L’ex premier ha la consapevolezza che “i sondaggi sono una cosa e la realtà un’altra”, ma “è stata risposta fantastica”, perché – spiega – “molti di questi voti arrivano da quegli italiani che sono disgustati da questa politica, rassegnati e convinti che il voto non valga nulla e che hanno deciso di non andare a votare. Metà di quel 20% viene da lì”.

In base ai sondaggi, il neonato Movimento Animalista avrebbe “160 parlamentari e 63 senatori. Probabilmente non saranno così tanti, ma potreste inviare in parlamento un nucleo compatto per combattere da dentro le vostre battaglie di civiltà. Io sarò sempre con voi”. Infine Silvio Berlusconi, con al suo fianco la compagna Francesca Pascale, porta i presenti all’incontro nel suo privato e parla del suo attuale rapporto con gli animali: “Al mattino passeggio nel parco di Arcore circondato dagli animali, ho pecore e agnelli, sono straordinari, mi seguono quando passeggio in giardino, poi insieme ci sono anche i cani che danno i baci alle caprette. Adesso al mattino vado nel parco di Arcore con un seguito di 13 animali”.

TUTTE LE NEWS DI OGGI

GM