Uomo single decide di diventare padre con la maternità surrogata

maternità surrogata
Tom Garden, uomo single di 45 anni, ha deciso di avere un bambino attraverso la fecondazione in vitro e alla maternità surrogata (websource)

45 anni, eterosessuale e single decide di diventare padre. Perché l’ha sempre voluto, perché si è stancato di aspettare e perché è la gioia più grande che ogni persona possa avere. Trova quindi una donna disponibile a donare i suoi ovuli per la fecondazione in vitro e poi un’altra ancora che lo porti in grembo 9 mesi con la maternità surrogata. “La vita è troppo breve per aspettare qualcosa che hai sempre voluto” ha detto Tom Garden, che a 45 anni ha deciso di avere un figlio da solo, senza più aspettare la donna perfetta che lo accompagni in questo viaggio. Sono sempre di più gli uomini che prendono la strada della maternità surrogata, la maggior parte sono coppie omosessuali ma una piccola percentuale è composta da uomini single, eterosessuali o meno.

Per la fecondazione in vitro, Garden voleva una donatrice ebrea perchè era “culturalmente molto importante” per lui. Così ha scelto una bellissima donna israeliana, con un background familiare fantastico. Era un’insegnate, ebrea e amava la musica – i suoi geni erano perfetti, ha pensato Tom Garden. Una volta trovata l’altra metà della mela – o meglio, della provetta – Garden necessitava di qualcuno che portasse suo figlio in grembo per 9 mesi. Un’agenzia chiamata Surrogate Steps l’ha quindi messo in contatto con Nicole, sposata e con 4 figli, che voleva donare la stessa gioia che ha provato lei a chi non poteva avere figli. I due si sono incontrati prima di iniziare il processo, diventando subito molto amici. Ancora oggi Tom le telefona per chiederle consigli e si vedono spesso. Adesso Joseph, il figlio di Tom, ha quasi un anno ed è “molto, molto felice”. “Quando viene da me, mi chiama Papa e mi abbraccia, capisco che ne è valsa la pena”, ha detto a HuffPost. Adesso Tom è pronto per affrontare nuovamente il processo per mettere al mondo il suo secondo figlio. “Non ho mai pensato che avrei avuto figli in questo modo, ho sempre pensato che avrei avuto la famiglia tradizionale, sposandomi. Ma a volte le cose non vanno come vorresti. E’ stata una splendida esperienza”.

Lavinia C.

Tutte le News di Oggi – VIDEO