La giovane Paola Cabras perde la vita in un tragico incidente

Websource: Archivio

Gravissimo incidente stradale nella notte tra sabato e domenica a Girasole (Nuoro), nel sinistro ha perso la vita una ragazza di 24 anni, Paola Cabras, gravemente feriti altri tre ragazzi. Secondo la prima ricostruzione della dinamica, la povera vittima stava percorrendo la Statale 125 (o orientale sarda) per fare ritorno a casa dopo una serata con gli amici. Intorno alle 3 del mattino ha deciso di svoltare verso una stazione di servizio per fare una sosta, ma mentre effettuava la manovra un’auto con a bordo tre ragazzi le è venuta addosso.

L’urto tra le due vetture è stato molto violento: l’auto guidata dalla ragazza (una Fiat 600), infatti, ha cappottato finendo fuori strada ed il telaio ha ceduto completamente imprigionando la guidatrice in un cumulo di lamiere. Per estrarre la ragazza dal veicolo, dunque, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che, dopo un intenso lavoro con le cesoie, sono riusciti ad estrarla per permettere agli operatori del 118 di prestarle soccorso.

Purtroppo l’intervento degli infermieri si è rivelato inutile,la ragazza, infatti, è morta sul colpo. Pessime notizie anche per i tre passeggeri dell’altra auto che sono in gravi condizioni e tutt’ora ricoverati nell’ospedale di Lanusei. Sul luogo del sinistro è giunta pure una pattuglia dei carabinieri per occuparsi dei rilevamenti del caso.

La dinamica dell’incidente suggerisce che la ragazza, forse annebbiata dal sonno, abbia effettuato la svolta senza controllare che sopraggiungesse qualcuno. Le indagini rimangono, dunque, aperte in attesa che uno dei tre ragazzi a bordo dell’altra auto possa fornire una testimonianza sull’accaduto.

F.S.