Aereo si schianta sull’autostrada, le immagini da incubo- VIDEO

Websource: Youtube

Un aereo da turismo, un Cessna 310, ha perso il controllo è si è schiantato nell’ora di punta sull’autostrada che conduce all’aeroporto Costa Mesa, Contea di Orange (California), gremita di automobili. L’incredibile scena è stata ripresa da Jorge Quinteros dall’interno del suo abitacolo: l’uomo stava procedendo in macchina in direzione dell’aeroporto, quando ad un tratto la go pro piazzata all’interno del veicolo ha ripreso il biplano che si schiantava contro l’asfalto. L’impatto è stato molto violento ed il Cessna ha subito preso fuoco creando una cortina di fumo che ha invaso tutta la corsia.

Secondo quanto riportato dai network locali, all’interno dell’aereo c’erano due persone, entrambe sono rimaste ferite nell’impatto e sono state trasportate d’urgenza in ospedale. Pare, inoltre, che il biplano abbia urtato un furgone, ma che il conducente non abbia riportato alcuna ferita. Sebbene molto spettacolare, dunque, l’incidente aereo non ha causato alcuna vittima.

Sul luogo dell’incidente si sono diretti la polizia ed i vigili del fuoco. I pompieri si sono occupati di estinguere l’incendio e di estrarre i passeggeri per permettere alle ambulanze di portarli in ospedale, mentre la polizia si è occupata di gestire il traffico e di analizzare la scena del sinistro. La dinamica dell’incidente, infatti, non è chiara e la polizia sta indagando sulle possibili cause: la prima ipotesi è che si sia trattato di un avaria del motore e che il pilota si sia visto costretto ad un atterraggio d’emergenza, ma non è escluso che possa esserci stato un errore umano.

Il video girato casualmente dal cittadino californiano è stato condiviso su Youtube e sulla pagina social dello stesso, divenendo in poche ore virale. E’ il secondo incidente di questo tipo nel giro di un paio di mesi: il 4 maggio scorso, infatti, un altro aereo turistico si era schiantato in una strada al alta percorrenza a Washington.

F.S.