Auto contro un pino: in tre muoiono carbonizzati – FOTO

(websource/archivio)

Una nuova tragedia della strada si è consumata nella notte nel grossetano, dove tre persone sono morte carbonizzate dopo uno schianto. Infatti, per cause che sono in corso di accertamento, un’auto ha perso il controllo andando a sbattere contro un albero. Immediamente il mezzo ha preso fuoco, non lasciando scampo ai tre occupanti. La tragedia si è consumata intorno alle 4,45 sulla strada delle Collacchie che collega Marina di Grosseto a Castiglione della Pescaia, non lontano dalla sede dell’aeronautica militare.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme ai mezzi del Suem 118 di Grosseto, che non hanno potuto far altro che constatare, una volta domate le fiamme, la terribile fine delle persone che si trovavano sul mezzo. L’auto, che ha impattato contro un pino, era una Renault Clio. Resta da ricostruire la dinamica, ossia se all’origine della tragedia ci sia stato un malore, una distrazione o qualche altra causa. Qualche giorno fa, una donna di 42 anni era morta in un incidente stradale nel Grossetano, ma a dare l’allarme e far giungere sul posto ambulanza e vigili del fuoco sarebbe stata proprio la figlia ventenne, la quale stava parlando al telefono con la mamma e ha sentito in diretta lo schianto mortale.

Nel violento impatto era morta Morena Zinzi: intorno alle 4.30, le è stato comunicato che la figlia aveva avuto un incidente. Allarmata, è partita immediatamente dalla sua casa di Bagno di Gavorrano in direzione Grosseto. Mentre era per strada, Morena Zinzi ha chiamato alla figlia, per sincerarsi delle sue condizioni di salute. Proprio in quel momento, è avvenuto lo schianto tragico. Scattato l’allarme da parte della figlia, sono iniziate le ricerche della donna, ma l’auto sembrava essere stata inghiottita nel nulla. Solo dodici ore più tardi, si è scoperto che l’auto di Morena Zinzi era finita in una scarpata, completamente ricoperta dalla vegetazione. A quel punto, qualsiasi tentativo di soccorrerla era tardivo.

TUTTE LE NEWS DI OGGI

GM