
E’ andata a letto con il fidanzato della sua migliore amica e con il fratello di quest’ultima, e ora è terrorizzata al pensiero che la verità venga fuori. E’ questo il succo dell’ultimo “problema” sottoposto a Dear Deidre, la seguitissima rubrica “sentimentale” del Sun. L’autrice della lettera ha 21 anni e dice che il primo ragazzo in questione, suo coetaneo, “è per me come un fratello”. Galeotta fu una bottiglia di vino: “Abbiamo bevuto parecchio e gli ho raccontato che non ero soddisfatta del sesso con il mio fidanzato. Allora lui mi ha detto che voleva mostrarmi come si fa. Non ho saputo fermarlo… Cera qualcosa nel modo in cui mi toccava e mi baciava che mi impediva di farlo”. “Ci conosciamo da anni – aggiunge – e ci fidiamo completamente l’uno dell’altra. Lui si era lasciato due giorni prima con la mia migliore amica… Ma ora dice di non ricordare nulla di quel che è accaduto tra noi, anche se io so che non è vero”.
Poi, come se non bastasse, tre giorni dopo la Nostra ha replicato con il fratello della ragazza “cornificata”. “Lui ha 19 anni – spiega – ed è venuto a casa mia dopo una serata in un pub”. Il problema è che “viviamo in una piccola cittadina dove tutti si conoscono, e a nessuno conviene farsi dei nemici o costruirsi una cattiva reputazione”. Ma “se la mia amica venisse a scoprire quel che è successo non mi perdonerebbe mai. Ha un temperamento molto focoso. Come posso rimediare?”.
Deidre prova a fare ordine e chiarezza in una situazione a dir poco intricata. “Se quel tizio e la sua migliore amica si erano lasciati, anche se da poco, non c’è stato un vero tradimento. Ma mi rendo conto che i sentimenti non sono sempre così razionali”. Il consiglio è dunque quello di “parlare tranquillamente sia con lui, sia con il fratello della sua amica e chiedere a entrambi di mantenere il segreto”. “Dovrà sperare che se ne stiamo entrambi zitti e buoni – aggiunge -, e tenersi lontano dall’alcol è la strategia migliore per evitare che incidenti del genere abbiano a ripetersi in futuro. Non voglio dire che la responsabilità di quanto accaduto sia completamente sua, ma forse l’alcol può portarla a comportarsi in modo poco avveduto”. “Il sesso all’interno di una relazione amorosa – conclude Deidre – è molto più gratificante del sesso occasionale dopo una sbronza. Si concentri sulla costruzione di un rapporto sano e solido con un’altra persona, invece di usare il sesso come via di fuga”.
TUTTE LE NEWS DI OGGI
EDS