Scossa di terremoto sul Garda, paura tra la gente

(Websource/archivio)

Forte scossa di terremoto poco fa sul Garda, tra Verona, Brescia e Rovereto. Si tratta di un sisma di 3.6 gradi che ha scatenato molta paura tra la gente. L’epicentro è stato registrato dall’Istituto nazionale geologia e vulcanologia a Dan Zeno di Montagna, in provincia di Verona alle 19.03. Il sisma è avvenuto a 4 chilometri di profondità.

La scossa di terremoto di magnitudo 3,6 è stata avvertita in particolar modo nel veronese e in nei comuni confinanti del bresciano. La paura è stat tanta anche perché la gente aveva ben presente quanto accaduto stanotte a Kos, con un sisma di quasi 7 gradi che ha ucciso due persone e causato oltre 200 feriti.

La scossa è durata qualche secondo ed è stata sentita distintamente anche nel centro di Verona, soprattutto da chi abita ai piani più alti di palazzi e condomini. Il movimento tellurico è stato avvertito anche in molti paesi della sponda veronese del lago di Garda. Non risulta al momento la segnalazione di danni ma solo tanta apprensione tra la popolazione.

F.B.