Scooter contro auto in città, l’esito è drammatico

(Websource)

In queste ora purtroppo sono stati numerosi gli incidenti stradali che anno visto come vittime dei motociclisti. Vi avevamo parlato dello schianto avvenuto nel comune di Serravalle di Chienti, in provincia di Macerata, che è costato la vita ad un giovane di 26 anni finito in modo violento contro il guard rail. E ora dobbiamo rendevi conto di quanto accaduto questa mattina alle 8.12 in Viale Grassi a Lecce. Emanuele Marsano, 40 anni, si è schiantato con il suo scooter Yamaha contro un’auto Lancia Y, all’altezza di un pericolo incrocio nel quale tempo fa aveva perso la vita un giovane leccese in circostanze analoghe.

Il 40enne è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118 che ha provato in tutti i modi a rianimarlo con il massaggio cardiaco senza però ottenere risultati. L’uomo infatti è morto pochi istanti dopo senza avere nemmeno il tempo di essere caricato sull’ambulanza. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia municipale di Lecce, sezione infortunistica, che si sono occupati dei rilievi del caso nel tentativo di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e attribuire precise responsabilità per quanto accaduto.

Il sostituto procuratore di Lecce Donatina Buffelli, pubblico ministero di turno, ha fatto sequestrare sia la moto che l’auto. E a breve dovrebbe dare disposizioni in merito all’autopsia sul corpo del povero Emanuele.

TUTTE LE NEWS DI OGGI


F.B.