A letto con il fratello del fidanzato: “Lui vuole confessare, cosa faccio?”

Websource/Archivio

Cosa consigliereste di fare ad una ragazza che in un momento di necessità si è abbandonata tra le braccia del fratello del suo ragazzo ed ora, minacciata da questo, non sa come uscire da questa situazione complicata?.

A trovarsi in questa difficile posizione è una ragazza inglese di 19 anni fidanzata da un anno con un giovane calciatore di 20. In una lettera pubblicata in forma anonima sulla rubrica ‘Dear Deidre’ del quotidiano britannico ‘The Sun’, la giovane spiega di aver conosciuto il fratello del suo fidanzato prima di mettersi con lui, ma che tra loro non era mai scoccata la scintilla.

Dopo un anno di fidanzamento il rapporto è entrato in una fase di stallo: il fidanzato della ragazza, preso dagli allenamenti e dalle partite di calcio, ha cominciato a trascurarla ed il fratello, da sempre invaghito di lei, ne ha approfittato per passare del tempo insieme. Un sabato pomeriggio è andato a trovarla per farle compagnia, hanno visto un film insieme, scherzato e parlato, ma senza che questo li portasse a superare il confine imposto dalla situazione relazionale che si era creata un anno prima.

Quella sera, il fidanzato è tornato dall’allenamento e dopo una doccia le ha detto che sarebbe uscito con i compagni di squadra. La ragazza si è arrabbiata ed il “Cognato” ha fatto la sua mossa: “Non ero felice, ma suo fratello mi ha messo un braccio intorno alle spalle è mi ha dato un bacio. Io ho ricambiato e siamo finiti per fare sesso sul divano”.

Quell’istante di debolezza si è trasformato in una relazione segreta, lui le scrive ogni giorno e lei, lusingata da quell’interesse, gli risponde alimentando il suo interesse. Per mesi, il sabato è stato il giorno in cui i due hanno alimentato la loro attrazione con incontri sessuali e la giovane non si è posta mai il problema di cosa avrebbe provato il fidanzato se l’avesse scoperto: “Mi ha fatto sentire circondata di attenzioni, ed amo il modo in cui mi fa sentire”.

Con il passare del tempo, però, il ragazzo ha preteso che lei scaricasse il fratello e quando si è rifiutata ha cominciato a minacciarla di rivelare tutto, facendola stare male, non tanto per quanto fatto al fidanzato, ma per le conseguenze sulla sua immagine.

La risposta di Deidre è simile a quelle date a persone nella stessa situazione: “Devi smettere di giocare in questo modo, puoi causare ferite più grandi e farti una pessima nomea”. La curatrice della rubrica le dice che da quello che racconta ha ragione a sentirsi trascurata dal fidanzato, ma che ci sono altri modi per risolvere i problemi, il primo ed il più semplice è affrontare una discussione.

Per quanto riguarda le minacce subite dal fratello del suo ragazzo, Diedre la invita alla calma facendole capire che lui ha dei motivi per non spifferare tutto: “Io dubito che voglia suscitare le ire della sua famiglia, quindi probabilmente deciderà di mantenere il tuo segreto quando si renderà conto che non potrà convincerti”. Infine la giornalista le consiglia di riflettere sulla relazione che ha instaurato con entrambi per capire se una di queste valga davvero la pena di essere continuata.

F.S.