Brutta caduta per Bocelli: portato in ospedale in eliambulanza

Andrea Bocelli (Jonathan Leibson/Getty Images)

Brutta disavventura per Andrea Bocelli, il quale si è ferito cadendo da cavallo nella sua tenuta a Lajatico, nel pisano. Sul posto, oltre all’automedica del 118, è arrivato anche l’elisoccorso Pegaso 3. L’eliambulanza ha così trasferito il noto tenore all’ospedale di Pisa. Dalle prime informazioni, sembra che comunque Andrea Bocelli non sarebbe in condizioni preoccupanti. Grande è la passione del cantante per gli animali e in passato è stato anche un testimonial di campagne animaliste.

Infatti, qualche mese fa, Andrea Bocelli era stato testimonial di una campagna contro il consumo di carne di cane. La campagna era stata lanciata da Michela Vittoria Brambilla, presidente di Leidaa e del neonato Movimento Animalista. Il noto cantante – ambasciatore della musica italiana nel mondo – aveva spiegato in un video: “Lui si chiama Chopin, ve lo presento. E’ il mio cane ed è il primo amico che mi aspetta quando torno dai viaggi che faccio in giro per il mondo”.

Successivamente, però, era finito nell’occhio del ciclone per essersi esibito sul palco con affianco una tigre. La denuncia contro Bocelli parte dall’associazione Centopercentoanimalisti: “Andrea Bocelli si è esibito in concerto con la presenza, sul palco, di una Tigre. Il fatto che sia ‘bianca’ è irrilevante”. Per gli animalisti, “è una Tigre, fatta nascere a forza in un allevamento, cresciuta e destinata a vivere lontano dal suo habitat naturale”. Quindi è stata “privata dei rapporti e dei comportamenti etologici della sua specie, costretta ad esibizioni che con una Tigre non hanno nulla a che fare”.

GM