
Un gravissimo incidente è avvenuto in piena notte sulla Valsugana a San Giorgio in Bosco, in provincia di Padova. Sono morti Chiara Maschio e Filippo Miotti. I due giovani sono deceduti in seguito ad un tremendo schianto avvenuto nella zona dove sorgono le scuole. L’impatto si è verificato tra un’auto ed un camion: per due dei tre occupanti della vettura, una Renault Twingo, non c’è stato scampo. La 20enne Chiara Maschio è originaria di Bassano del Grappa, nel Vicentino, mentre Filippo Miotti era un 23enne di Padova residente nel comune di Marostica. Con loro c’era anche un terzo amico, ricoverato in gravissime condizioni.
Dai primi rilievi effettuati dai Vigili del Fuoco (i quali hanno dovuto ricorrere anche ad una autogru per spostare i rottami) sembra che l’auto abbia invaso la corsia opposta proprio nel momento in cui sopraggiungeva il mezzo pesante. L’autista del camion, un uomo di 42 anni ricoverato in stato di choc, avrebbe anche provato ad evitare la macchina, senza purtroppo riuscirci. Il camionista era in viaggio per portare a destinazione un carico di pollame vivo. A dare l’allarme è stata una residente, svegliata dal fortissimo rumore generato nell’incidente.
Alla guida dell’automobile c’era Chiara, morta sul colpo. Le operazioni si sono concluse solamente stamani intorno alle 8:00. Sul posto è intervenuto anche il personale medico del Suem 118. In tanti ricordano i due giovani, in particolare un’amica di Filippo Miotti pubblica su Facebook una foto che li ritrae insieme: “Ti ricordi Pippo? in viaggio verso Berlino a ballare alla love parade… Ora tu continua a ballare da lassù Pippo!! Un abbraccio matuseo, vivrai x sempre nei nostri cuori”, scrive.
GM