Schianto atroce, giovani intrappolati nelle lamiere

incidente Taranto
(Websource/archivio)

Un drammatico incidente è avvenuto stanotte sulla strada che collega Taranto a San Giorgio Jonico. Intorno alle 3.30 una Renault Megane con a bordo cinque persone è rimasta coinvolta in uno schianto dalle dinamiche ancora tutte da chiarire. Il conducente, 39 anni, è l’unico che non si è fatto praticamente nulla. Condotto in ospedale per gli accertamenti, gli esami hanno dimostrato nel suo sangue presenza di alcol oltre i limiti di legge e di sostanze stupefacenti.

Ad avere la peggio è stato Andrea Attanasio, un ragazzo di 24 anni sbalzato fuori dall’abitacolo e morto sul colpo in seguito alle tremende ferite riportate. Feriti, seppur in modo più lieve, anche gli altri passeggeri dell’auto che se la sono cavata con ferite giudicate guaribili tra i 7 e i 30 giorni. Sul posto polizia stradale, sanitari del 118 e i vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare a lungo per liberare i giovani intrappolati nelle lamiere. Quando hanno estratto i corpi e li hanno affidati ai medici l’amara scoperta della morte del 24enne.

Il conducente è stato accusato di omicidio stradale e per questo motivo è stato arrestato. A quanto si apprende l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo per via delle sue condizioni psicofisiche alterate.

F.B.