Giovane italiano muore in tragico schianto a Formentera – FOTO

(foto dal web)

Un italiano di 25 anni, nativo della città di Bergamo e residente a Formentera, Paolo Avogadri, è morto in un drammatico incidente stradale sull’isola. Il giovane è uscito fuori strada mentre si trovava lungo l’arteria principale da La Savina a La Mola al chilometro 4. La causa dell’incidente sarebbe legata, secondo le prime ricostruzioni, alla guida a una velocità eccessiva. La notizia è riportata dal sito web diariodeibiza.es, che mostra le immagini del drammatico schianto in cui Paolo Avogadri ha perso la vita. Il veicolo che stava guidando, una vettura sportiva della Bmw, è andato fuori strada sulla curva sa Casilla (l’ex casa di manovali).

Soccorso dalle ambulanze, il 25enne bergamasco è stato portato al nosocomio locale, dove però è giunto cadavere. Le indagini sono nelle mani della Guardia Civil del traffico che ha effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica del sinistro. Non sembrano comunque coinvolti altri veicoli. L’auto di Paolo Avogadri è letteralmente volata per circa 40 metri, ha superato un primo muretto a secco e passato tra due pali telefonici e dell’elettricità, per poi colpire un ulivo e terminare la sua corsa contro un secondo muretto. L’auto si è anche rovesciata e ha impattato contro un altro mezzo parcheggiato di fronte a una casa vicina. La violenza dell’impatto è stata tale che il corpo di Paolo Avogadri è stato catapultato via dalla sua Bmw andando a finire contro una delle auto in sosta.

L’autista era ben noto sull’isola, perché la sua famiglia ha gestito un ristorante a La Mola e poi un chiosco in spiaggia vicino a Caló. Attualmente, il giovane lavorava in un ristorante a Sant Francesc. Sconcerto soprattutto nella numerosa comunità italiana presente a Formentera. Con questa nuova vittima ci sono già quindici persone che hanno perso la vita finora quest’anno sulle strade dei Pitiusas. Delle scorse ore il dramma di Anna Corrà, 25 anni, che lotta tra la vita e la morte, in terapia intensiva, dopo un banale incidente stradale avvenuto a Corfù.

GUARDA FOTO