Albano: bambino precipita dal terrazzo per salutare il padre

(Websource/Archivio)

L’esuberanza e la felicità potevano costare caro ad un bambino albanese si appena 10 anni: il piccolo ha visto l’auto del padre dal balcone e si è sporto dalla ringhiera per salutarlo, nell’enfasi ha perso l’equilibrio ed è precipitato per 10 metri. L’incidente casalingo si è verificato ieri sera intorno alle 23:00 nella periferia di Albano Laziale (città metropolitana di Roma) in vicolo della Villetta, nei pressi di via Appia (ai confini con Castel Gandolfo).

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, poco prima dell’incidente il bambino si trovava sul terrazzo della palazzina della zia (abitazione in cui si è trasferito da poco con la famiglia) e stava giocando insieme alla sorella in attesa che la madre finisse le faccende domestiche. Quando il padre è arrivato sotto casa ed ha parcheggiato l’auto, il bambino ha cominciato a salutarlo e, vedendo che il padre non lo aveva notato, si è sporto dalla ringhiera il più possibile per richiamare l’attenzione del genitore. Nel farlo, però, ha perso l’equilibrio ed è precipitato dal terrazzo percorrendo 10 metri in rapida discesa verticale. Per sua fortuna è atterrato sulle proprie gambe rimediando “Solo” una frattura delle caviglie e dei talloni.

I genitori lo hanno subito portato all’ospedale San Giuseppe di Albano, dove data la situazione delicata hanno provveduto subito ad effettuare un trasferimento d’urgenza al Bambin Gesù di Roma per l’operazione. L’intervento Chirurgico è riuscito alla perfezione ed il bambino dovrà solo attendere qualche mese per togliere il gesso e cominciare la riabilitazione.

F.S.