Disoccupato compra una casa nella roccia per un euro: “E’ stata la mia fortuna più grande”- FOTO

compra una casa nella roccia per un euro
(Archivio/Websource)

Quattro anni fa aveva acquistato una grotta scavata nella pietra, ma oggi si è trasformata in qualcosa di molto molto speciale, grazie alla sua determinazione.
Quando il giovane ventitreenne Alexis Lamoureux, disoccupato, aveva comprato la sua proprietà, quella non era nient’altro che una casa nella roccia, ma oggi si è trasformata in una struttura accogliente e persino in una fonte di reddito.
Ci troviamo in Francia, nella valle della Loira, dove Alexis è riuscito ad acquistare una grotta di quelle molto comuni in quella zona. Queste infatti si sono formate in seguito all’attività estrattiva dell’XI secolo.
La fortuna di Alexis è stata quella di effettuare questo acquisto per solo un euro.
A causa infatti della chiusura del bar nel quale erano stati impiegati nei tre anni precedenti, Alexis e la sua fidanzata erano rimasti senza lavoro. E’ stato allora che il giovane ha iniziato a ragionare su un’abitazione che potesse essere più aderente alle loro ridotte condizioni economiche.
E’ stato a questo punto che gli è venuto in mente di una grotta abbandonata in cui aveva vissuto una sua zia almeno venticinque anni prima. Ed è per questo che è andato a visitarla.
La caverna era invasa dai rifiuti, senza acqua corrente o elettricità, ma il giovane non si è lasciato scoraggiare, intravedendone probabilmente le incredibili potenzialità.
Quando il governo ha messo all’asta la struttura, lui ha offerto così la cifra simbolica di un euro per averla. Non essendoci altre persone interessate, la grotta è stata sua.
E’ stato così che in un anno i due fidanzati, investendo ogni loro risparmio, sono riusciti a trasformare la struttura in un accogliente alloggio, che riscuote anche molto successo su Airbnb.
Oggi è possibile infatti prenotare un insolito soggiorno in questa suggestiva camera da letto all’interno di quello che è diventato un Bed and Breakfast.

Pochi mesi fa un fatto simile era accaduto  ad una coppia inglese che aveva acquistato un appartamento ad un pound, poco più di un euro, e aveva visto crescere enormemente il valore della casa, fino a ben 60mila sterline.
BC

(Archivio/Websource)
(Archivio/Websource)
(Archivio/websource)

D