Si schianta con la moto: Salvatore era appena diventato papà

Schianto con la moto
(Archivio/Websource)

Era appena diventato papà, Salvatore Barca, erano trascorsi solo quattro mesi dalla nascita della sua piccolina. E oggi di lui non rimane più nulla. Drammatico è stato l’incidente stradale che gli ha tolto per sempre la vita. Trentasei anni, torinese residente a Beinasco, titolare del noto Waxy O’Connor Pub di piazza Nizza 77. Il trentaseienne era un grande tifoso della Juventus e della Juve Stabia.
Salvatore è morto nel pomeriggio di sabato 7 ottobre mentre si trovava a percorrere i tornanti della strada statale del Moncenisio, tra il bivio per Moncenisio e la frazione Bar Cenisio di Venaus.
Il trentaseienne era in sella alla sua moto Ducati 1098. Restano ancora da accertare le cause per le quali Salvatore ha urtato un guardrail, cadendo dal mezzo su cui si trovava.
A nulla sono valsi i soccorsi giunti sul luogo, Salvatore infatti è morto sul colpo.
L’uomo lascia la propria famiglia, molto nota nel mondo ristorativo locale.
Sull’esatta dinamica di quanto accaduto sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità competenti.

Proprio oggi un altro terribile incidente sulle strade ha tolto la vita a Francesco Avino, ventidue anni, residente a Vecchiano, nel pisano, studente universitario iscritto alla facoltà di Ingegneria. Anche Francesco si trovava in sella al suo motorino, e la dinamica dell’incidente si è consumata in prossimità dell’incrocio fra la strada statale e via Bruno, vicino al ponte sul Serchio.
Un altra giovane vita spezzata in questi giorni, quella di Simon Angelone, venticinquenne di Grottaglie, in provincia di Taranto. Il ragazzo è stato vittima ieri pomeriggio di un gravissimo incidente stradale alla guida della sua Seat Arosa. Intorno  alle 13.30 ha perso il controllo del suo mezzo per motivi ancora poco chiari, in fase di accertamento. Il giovane è rimasto intrappolato all’interno dell’auto insieme all’amica ventiquattrenne che viaggiava con lui.
BC