Dramma in volo: bambina di 7 anni muore su un aereo della Emirates

Volo
(Websource/Archivio)

Per la seconda volta nel giro di pochissimo tempo un volo della Emirates partito da Dubai e diretto in Europa ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza a causa di una tragedia occorsa poco dopo la partenza. Se nel primo caso si era trattato di un malore al pilota a costringere il volo della Emirates a deviare dal percorso previsto (il boeing doveva giungere ad Amsterdam) in questo caso pare che sul volo diretto a Monaco (Germania) a sentirsi male è stata una bambina di 7 anni.

Ad avvertire il personale di bordo dell’emergenza sarebbe stata la madre della bambina, la quale ha richiesto un primo soccorso alle hostess presenti sul volo. Nel contempo una delle assistenti di volo ha spiegato l’emergenza al pilota, il quale ha chiesto ed ottenuto il permesso di deviare il percorso ed atterrare nel vicino aeroporto di Kwait City. A confermare quanto capitato a bordo del volo diretto a Monaco è stata la compagnia stessa che in un comunicato ufficiale, senza specificare dettagli anagrafici sul passeggero che ha accusato il malore, ha scritto: “Il volo EK049 che giorno 10 ottobre doveva raggiungere Monaco da Dubai è stato costretto ad una deviazione a causa di un’emergenza medica. Il passeggero ha ricevuto immediate cure mediche non appena l’aereo è atterrato, ma sfortunatamente i medici intervenuti sulla pista l’hanno dichiarato morto”.

Al momento non esistono ulteriori dettagli su quanto capitato al passeggero (l’unica informazione trapelata è che si trattava di una bambina di 7 anni), sia la compagnia aerea che la polizia del paese arabo indagheranno sull’accaduto per comprendere cosa abbia generato il malore fatale. A destare qualche dubbio è il fatto che ad avere il malore sia stata una bambina così piccola, ma con ogni probabilità l’indagine verrà chiusa come incidente. Per quanto raro, infatti, non è la prima volta che un bambino muore a causa di un malore durante un volo: nel 2015 un bambino di 11 anni è morto su un aereo partito da Casablanca e diretto a Bologna .

F.S.