Peli incarniti rimossi, il filmato ha un successo strepitoso – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:01
(Websource / archivio)

Si chiama Tweezist, e il nome di questo nuovo profilo Instagram (“tweezers” significa “pinzette”) è tutto un programma. Il contenuto, infatti, è interamente dedicato alla diagnosi, alle gestione e alla rimozione dei peli incarniti. Di primo acchito può sembrare un argomento repellente, eppure le foto e i video caricati sull’omonima pagina sono cliccatissimi, segno che il suo autore ha colto nel segno. Non a caso più d’uno lo considera già un probabile agguerrito competitor di Pimple Popper, la dottoressa i cui video sulle cisti spopolano in Rete. L’account giapponese conta oltre 18mila follower ed è citatissimo nei siti e forum a tema.

Su Tweezist vengono documentate in presa diretta le delicate (e, agli occhi di molti, disgustose) operazioni di rimozione di peli incarniti et similia. I video e le foto danno conto dell’estrema precisione necessaria nell’utilizzo degli strumenti (le classiche pinzette in primis) deputati a tale scopo. D’altra parte, il fenomeno dei peli incarniti è tutt’altro che insolito, specialmente per chi ha i capelli molto ricci o spessi: alzi la mano chi non ne ha mai fatto esperienza, direttamente o per tramite di un familiare, un amico o un conoscente. E, soprattutto, rappresenta un fastidiosissimo disagio.

Il problema si manifesta quando i peli, anziché svilupparsi verso l’esterno seguendo una traiettoria semiverticale, crescono all’indietro o lateralmente, e non trovando via di fuga verso l’esterno, i peli rimangono intrappolati sottopelle causando infiammazione e rossore. Ricordiamo che i peli incarniti si osservano generalmente nelle aree cutanee sottoposte a continui trattamenti di rasatura (soprattutto) o epilazione (meno frequentemente). Anche se innocui, sono spesso motivo di grande fastidio, e talvolta possono associarsi a follicolite (infezione dei rispettivi follicoli piliferi). Tweezist docet.

#ingrownhair #tweezing #hair #bodyhair #armpit #leg #arm #tweezist #bodycare #pimples #haircare #beauty #ethtetic #エステ #メイク  #makeup #tutorial #satisfying #waxing #제모 #인그로운헤어 #왁싱 #plucking #eyebrow #shaving #microscope #barber #beautician

Un post condiviso da tweezist (@tweezist) in data: