Antonio muore a 32 anni

(Archivio/Websource)

Ha perso il controllo della sua moto. E così è caduto, mentre si trovava a percorrere una curva. Antonio Fiorillo viveva a Campagna e aveva solo trentadue anni. La sua famiglia è originaria di Laviano e Fiorillo viveva con i genitori in località Quadrivio di Campagna. A causa del tragico schianto, Antonio ha perso la vita sul colpo, finendo contro le barriere di protezione della strada che stava percorrendo.
Le due ruote erano la passione di Antonio, per questo sabato pomeriggio si era aggregato ad un gruppo di cinque motociclisti. E’ stato in Basilicata che i centauri hanno effettuato la prima sosta sul proprio tragitto in direzione Pescopagano. Il tragico incidente è avvenuto nei pressi di Castelgrande.
Sulla statale Appia, in località Granito, la vita di Antonio è finita per sempre, su quella curva tra le tante che affrontava nei suoi viaggi e che si è rivelata fatale.
A seguito dei soccorsi lanciati dagli amici che si trovavano con lui, sono subito accorsi sul posto i sanitari del 118. Si sono purtroppo però resi del tutto vani i tentati di rianimarlo.
La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Potenza. Sarà ora il medico legale ad effettuare gli ultimi esami esterni e l’eventuale autopsia disposta o meno dal pm titolare delle indagini.
Antonio Fiorillo frequentava gruppi di centauri sia a Eboli che a Campagna e la notizia della sua morte ha lasciato nel più totale sconforto tutto il mondo motociclistico della piana del Sele.

Un’altra tragica morte è avvenuta questa mattina, intorno alle 12:30. Uno scontro tra una moto ed un furgone è costato la vita a Stefano Cocoi, un ragazzo di appena vent’anni. Il sinistro è avvenuto sulla via Casilina, all’altezza di via Ponte della Catena.
A perdere la vita in queste ore a causa di un incidente stradale a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, anche lo chef Vincenzo Amabile. Vincenzo si trovava a bordo del suo Beverly quando un Suv, che si è immesso sulla carreggiata, lo ha colpito facendolo sbalzare dal veicolo a due ruote.
BC