
La nuova Domenica In non funziona. Lo si capisce guardando anche solo pochi minuti della trasmissione condotta dalle sorelle Parodi e lo si comprende ancora meglio leggendo i freddi e impietosi numeri dei dati d’ascolto (12% di share nella prima puntata e 11 nella seconda). La trasmissione affidata quest’anno a Cristina e Bendetta Parodi viene vista da pochissime persone e continua a ricevere critiche molto aspre.
Impietoso poi il confronto con il programma di Canale 5 Domenica Live condotto da Barbara D’Urso e diretto concorrente in quella fascia oraria domenicale (con punte del 20% di share). Un dettaglio questo che ha fatto infuriare i vertici della Rai che ora stanno valutando quali iniziative intraprendere. Tra l’altro dopo le critiche della prima puntata gli autori del programma hanno cambiato pochissimo e l’unica iniziativa presa è stata quella di confinare la sezione dei giochi condotta da Claudio Lippi ad un ruolo marginale.
Molti rimpiangono Massimo Giletti che col suo carisma e la sua credibilità trascinava negli anni passato la trasmissione domenicale della Rai. Altri pensano già ad un cambio radicale nella struttura profonda della trasmissione e alcuni credono che la soluzione ideale sia proprio quella di “licenziare” le due sorelle Parodi.
F.B.