La bimba muore prematuramente: i genitori realizzano i suoi desideri – VIDEO

La piccola Brookie, nove anni, proveniente dall’Oklahoma, è deceduta in un incidente stradale, in cui ha perso la vita anche il fratellino di cinque. I bimbi erano in auto con la nonna, che pur essendo gravemente ferita si è salvata. Prima di morire, Brookie aveva stilato una lunga lista di desideri, che però non è riuscito a realizzare a causa di quella prematura dipartita. Da allora, la famiglia della piccola rivive continuamente quel dramma, ma per dare sfogo ai desideri della bambina ha deciso di realizzarli, seguendo alla lettera quella lista che la stessa bimba aveva compilato.

Il papà di Brookie ha raccontato alla stampa locale: “È inimmaginabile il dolore e la sofferenza che abbiamo provato e vissuto dopo la morte dei nostri figli. Le giornate intere passate a chiederci come e perché, cosa poteva aver causato questo e che cosa avremmo potuto fare per evitarlo”. Ha quindi ammesso che dopo la morte dei bimbi non è più riuscito a vivere in quella casa. In ogni caso, insieme alla moglie, è nata la decisione di impegnarsi per la realizzazione di quei desideri. La lista è lunga e complessa, però, per cui ci vorranno circa due anni. I genitori di Brookie vogliono però arrivare fino in fondo.

Una straordinaria storia d’affetto come quella che vi abbiamo raccontato qualche tempo fa ed è avvenuta in Italia. Elisa Girotto, 40 anni, aveva scoperto che il suo tumore al seno era incurabile poco prima di dare alla luce la sua bimba. “Pensavo potesse restarmi più tempo, ma non importa. Riusciremo a fare tutto lo stesso” ha detto al suo compagno Alessio. Purtroppo Elisa Girotto non è riuscita a realizzare tutto quello che aveva in mente, per cui ha preparato diciotto regali per ogni compleanno da oggi fino a quando la sua piccola sarà maggiorenne.

GUARDA VIDEO

(La lista dei regali)

GM