
Una giovane sposa britannica, Stephanie Househam, ha rivelato ai media britannici di essersi sottoposta ad un intervento chirurgico per esaudire il desiderio che il giorno del suo matrimonio fosse perfetto. La donna ha spiegato di essere nata con il mignolo del piede cavo, un difetto che l’aveva condizionata al punto da indossare sempre scarpe da ginnastica in qualsiasi occasione. Quando, però, il fidanzato David Pearson le ha chiesto di sposarlo, ha dovuto affrontare il problema ed ha deciso di ricorrere ad un’operazione chirurgica.
Nel legittimare questa decisione Stephanie afferma: “Il mio dito non toccava del tutto il terreno. Una cosa decisamente imbarazzante. Non è molto carino, puoi incollare il dito sotto le altre dita ma avrai comunque una disparità tra loro. Per ovviare all’inconveniente ho sempre indossato scarpe da ginnastica, anche quando andavo al mare, ma non potevo metterle per il giorno del mio matrimonio”. Decisa ad operarsi, la donna è andata a parlare con il proprio medico per spiegare la situazione e fissare un appuntamento per l’operazione.
La futura sposa ha visto esaudito il suo desiderio lo scorso novembre. Per spiegare a che genere di follia si è sottoposta pur di indossare delle scarpe adatte al matrimonio, la donna ricorda tutta la procedura: “Io ho dormito per un ora e mezza. Loro hanno dovuto spezzare tutti i tendini, hanno dovuto rompere il dito ed infine tagliarlo per applicare un perno. E’ stato molto doloroso, la parte più dolorosa è stata quando hanno rotto i tendini. Si sente un dolore che si diffonde improvvisamente in tutto il piede”.
Dopo l’operazione Stephanie è stata a lungo a riposo, inizialmente non poteva camminare e quando ha potuto muoversi non poteva indossare delle scarpe chiuse, problema che le ha impedito di tornare a lavoro (lavorando in un sito di costruzione non poteva indossare scarpe aperte per ragioni di sicurezza). La convalescenza è durata circa cinque mesi, ma alla fine questa donna è stata in grado di comprarsi le scarpe che desiderava.
F.S.