
Un incidente d’auto verificatosi intorno alle 18:30 di mercoledì 25 ottobre su una strada provinciale dell’Isola d’Elba, ha avuto tragici risvolti: Raffaella Turco, ragazza di 17 anni nativa di Livorno (Toscana), ha perso la vita. In auto con lei c’erano altri tre ragazzi, che però sono rimasti soltanto feriti. Non è ancora chiaro quali siano state le cause dell’incidente, da una prima ricostruzione della dinamica, però, si apprende che l’auto in cui si trovava Raffaella stava viaggiando sulla strada provinciale che collega Portoferraio a Porto Azzurro ed ha improvvisamente sbandato, finendo fuori strada all’interno di un uliveto. Il conducente del veicolo non è stato in grado di riprendere il controllo del veicolo, quindi questo ha continuato a sbandare finché non ha impattato contro un arbusto.
Pochi istanti dopo l’incidente sono stati chiamati i soccorsi, che sono arrivati tempestivamente. Sul luogo dell’incidente si sono recate ben quattro ambulanze e i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno liberato i ragazzi dall’interno dell’abitacolo e permesso agli operatori del 118 di verificare le loro condizioni. Le loro attenzioni si sono rivolte istantaneamente a Raffaella, la diciassettenne era priva di polso ed i paramedici hanno fatto di tutto per fare riprendere il battito, ma alla fine si sono dovuti arrendere e ne hanno dichiarato il decesso. Nel frattempo la polizia si è recata sul luogo del sinistro per effettuare i rilevamenti del caso e cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente.
La salma di Raffaella è stata tenuta a disposizione dell’autorità giudiziaria per 24 ore, poi il procuratore ha dato il nullaosta ed i genitori hanno potuto organizzare i funerali per la figlia che si sono tenuti questa mattina alla chiesa parrocchiale di San Giuseppe (alle 10:00). C’è grande tristezza e commozione per la scomparsa di una ragazza così giovane, lo stesso era capitato qualche mese fa quando Fabrizio, ragazzo di appena 16 anni, è morto dopo aver perso il controllo della moto appena regalatagli.
A.N. e F.S.