Rita Dalla Chiesa: “Fabrizio? Non avrei dovuto lasciarlo”

Rita Dalla Chiesa
(Websource/Archivio)

In questo momento di difficoltà per il presentatore Rai Fabrizio Frizzi, l’ex moglie Rita Dalla Chiesa è tornata a parlare del loro rapporto nel corso di un’intervista con il settimanale di gossip ‘Dipiù’. La conduttrice ha voluto spiegare che il suo matrimonio con Frizzi è stato caratterizzato da un amore intenso durato 15 anni, quindi ha aggiunto che la rottura è stata motivata da un tradimento: a quanto pare la Dalla Chiesa ha scoperto che l’ex marito si era concesso una scappatella con un’altra donna e da quel momento la fiducia nei suoi confronti si è incrinata.

La presentatrice, dichiara, che in un primo momento ha provato a perdonarlo ma che il dolore era troppo forte. Oggi, a distanza di tanto tempo dalla separazione, Rita Dalla Chiesa si è pentita di aver agito d’impulso e dice che con l’esperienza maturata in questi anni la sua decisione sarebbe stata diversa. Quello con Frizzi, infatti, è stato un amore vero, grazie a lui la storica conduttrice di Forum è riuscita a superare il periodo più difficile della sua vita (quello successivo alla scomparsa del padre), un motivo in più per provare a superare un momento di debolezza.

Probabilmente le dichiarazioni di Rita Dalla Chiesa sono dovute a quello che sta capitando all’ex marito: in questi giorni le condizioni di salute dell’amato conduttore Rai Fabrizio Frizzi tengono tutti con il fiato sospeso. Il presentatore è stato colto da un attacco di ischemia lieve mentre registrava una puntata del gioco televisivo ‘L’Eredità’ e si trova al momento ricoverato all’Umberto I, dove i medici controllano i suoi progressi. Nonostante il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, abbia rassicurato tutti dicendo che Fabrizio Frizzi si stava lentamente riprendendo, in molti hanno ritenuto il silenzio della famiglia preoccupante. Ieri la stessa famiglia ha ringraziato tutti per l’interessamento ed ha spiegato che il silenzio era dovuto alla discrezione che da sempre Frizzi ritiene fondamentale per salvaguardare la sua privacy.

F.S.