Tragico schianto sulla A1: l’auto si ribalta, muore il conducente

A1
(Websource/Archivio)

Tragico incidente stradale sulla A1: secondo quanto riportato da Autostrade per l’Italia, un’auto si sarebbe ribaltata ed il conducente del veicolo sarebbe morto istantaneamente.  Sempre secondo quanto riferito, l’incidente si è verificato sull’autostrada del sole, nel tratto compreso tra Valmontone e l’allacciamento con la diramazione Roma Sud in direzione Firenze (chilometro 578). Al momento non è chiaro quale sia stata la dinamica del sinistro, l’unica cosa certa è che il veicolo (che presumibilmente procedeva ad alta velocità) ha perso aderenza all’altezza di un tratto in curva e si è ribaltato diverse volte intrappolando il conducente all’interno dello stesso.

Il sinistro ha generato una lunga coda di macchine in direzione Napoli. Proprio gli automobilisti che si trovavano a passare hanno subito avvertito i soccorsi dell’incidente e sul luogo sono state inviate delle ambulanze ed un camion dei Vigili del Fuoco. Le operazioni di soccorso sono state rese difficoltose dalle condizioni in cui era ridotto il veicolo e quando il conducente è stato estratto non è stato possibile salvargli la vita. Al momento il tratto risulta ancora bloccato per consentire all’elisoccorso di trasportare la salma della vittima all’obitorio. Inoltre i Vigili del Fuoco si stanno occupando di rimuovere il veicolo ed i detriti per permettere agli altri veicoli di tornare a scorrere. Sul luogo del sinistro è intervenuta anche la Polizia Stradale che si è occupata dei rilevamenti del caso e di far defluire il traffico in modo da agevolare le operazioni di soccorso.

L’A1 è un tratto autostradale molto lungo che congiunge quasi tutta la penisola. Spesso le condizioni di traffico estreme portano ad incidenti dalle conseguenze fatali. Solo pochi giorni fa due auto si sono scontrate all’uscita di un’autogrill che si trova all’altezza dell’uscita di Caserta (Campania), l’urto tra i due veicoli è stato fatale ad una donna che si trovava seduta sul lato passeggero.

F.S.