Capre

(Websource/Archivio)

Un incidente terrificante avvenuto su un’autostrada negli Emirati Arabi è stato ripreso dalle telecamere del controllo stradale. Tutto ha avuto inizio quando tre capre hanno fatto il loro ingresso sul tratto autostradale: le prime auto sono riuscite ad evitare l’impatto rallentando e sterzando all’ultimo secondo, ma qualche istante dopo, un auto che andava ad alta velocità sulla corsia di sorpasso, nonostante una brusca frenata, ha investito la capretta e generato un tamponamento a catena con altre due auto.

Immediatamente dopo il tamponamento, i tre conducenti sono scesi dalle loro auto per controllare l’entità dei danni ed è in questo momento che si è verificata l’immane tragedia: un camion che giungeva ad alta velocità non è stato in grado di frenare la sua corsa. L’autista con un gesto disperato ha provato ad evitare le tre auto sterzando sulla loro sinistra, ma così facendo ha investito i tre conducenti delle auto intenti a controllare lo stato in cui versavano i loro mezzi. Secondo quanto riportato dalle fonti locali per i tre uomini investiti non c’è stato nulla da fare (sono morti sul colpo) ed altri due sono rimasti gravemente feriti a causa dello scontro.

Il video mostra ancora una volta la pericolosità di un tratto stradale ad alta percorrenza in cui c’è il rischio di attraversamento di animali. In mancanza di apposite barriere, infatti, gli animali (non rendendosi conto della pericolosità del loro comportamento) attraversano il tratto stradale per raggiungere il versante opposto e mettono a rischio la vita degli automobilisti. Qualcosa di simile si è verificato lo scorso 14 maggio su una superstrada nei pressi di Humberstone (Lincolnshire, Inghilterra) quando un cervo ha fatto il suo ingresso improvviso sulla strada ad alta percorrenza: l’animale è stato centrato in pieno da un auto e, sbalzato in aria, è atterrato sul parabrezza di un altro mezzo che procedeva in direzione opposta.

F.S.