L’Aquila: gravissimo incidente sulla statale, Valentina muore a 27 anni

Valentina
(Websource/Archivio)

C’è grande amarezza per la scomparsa prematura di Valentina Fiordigigli, ragazza di 27 anni morta ieri sera in seguito ad un tremendo incidente stradale occorso nei pressi di L’Aquila. Ieri sera, intorno alle 20:00, Valentina si trovava a bordo della sua Fiat Punto quando ad un tratto, mentre si accingeva a superare il bivio di San Gregorio (svincolo che permette di immettersi sulla statale 17) in direzione di Paganica, è stata presa in pieno da un Audi guidata da un cittadino straniero.

L’impatto tra i due veicoli è stato tremendo, l’auto su cui si trovava Valentina è stata sbalzata per diversi metri ed anche quella guidata dal ragazzo straniero si è ribaltata finendo fuori strada. A chiamare i soccorsi è stato un medico che si trovava a passare in quel momento sul luogo del sinistro. L’uomo è prontamente sceso dal proprio mezzo per prestare soccorso alla ragazza e quando si è accorto che le sue condizioni erano gravi ha chiamato l’ambulanza.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati i Vigili del Fuoco, due ambulanze ed una volante dei Carabinieri. I primi si sono occupati di estrarre la giovane dalle lamiere, permettendo in questo modo agli operatori del 118 di eseguire le manovre di soccorso. Questi sono riusciti a ristabilire il battito della ragazza e l’hanno caricata sull’ambulanza in direzione dell’ospedale San Salvatore, purtroppo però Valentina è morta durante il tragitto. Illesi, invece, i due cittadini stranieri a bordo dell’Audi. Nel frattempo i Carabinieri si sono occupati di effettuare i rilevamenti del caso e di ricostruire la dinamica del sinistro.

La morte di Valentina è solo l’ultima di un anno particolarmente funesto per le strade della città abruzzese: il 16 aprile un bambino di 9 anni è morto in seguito ad un terrificante incidente all’altezza di Pescina, 5 giorni più tardi la trentenne Lucia è deceduta in seguito ad uno scioccante frontale, infine il 6 maggio Massimo Di Fabio è morto a causa di un’auto che gli ha tagliato la strada.

F.S.