
Piero Chiambretti si è permesso di scherzare sul caso delle denunce di abusi da parte di Asia Argento e altre attrici ai danni del produttore Harvey Weinstein e per questo ha dovuto subire un durissimo attacco proprio da parte della Argento tramite il suo profilo Twitter. Chiambretti durante la sua trasmissione televisiva aveva fatto un pezzo satirico in cui si era collegato con una donna, palesemente poco avvenente, che raccontava di essere stat anche lui abusata da Weinstein. In sostanza il gioco era che questa donna ne era molto felice tanto da esclamare: “Mi ha messo una mano sul culo. Non ci potevo credere. Non potevo credere stesse succedendo proprio a me. Erano 12 anni che non battevo chiodo…”
Su certi temi, almeno secondo Asia Argento, è vietato fare ironia. E per questo motivo l’attrice è andata all’attacco e taggando Piero Chiambretti ha scritto: “Batte la lingua sul tamburo fino a dire che un nano è una carogna di sicuro perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo”. Una citazione che, seppur colta (da una canzone di De Andrè), sa molto di insulto. E anche bello pesante.
Alla Argento non è andato giù non solo il video, ma anche le parole usate da Chiambretti durante un’intervista: “Il divano del produttore è sempre stato molto ampio e affollato. Non c’è niente da fare, il potere affascina. Mi fa riflettere nel caso Weinstein il fatto che molte donne abbiano aspettato vent’anni per denunciare ciò che era accaduto”.
Batte la lingua sul tamburo fino a dire che un nano è una carogna di sicuro perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo –@PChiambretti pic.twitter.com/KjqoTV4E6O
— Asia Argento (@AsiaArgento) 7 novembre 2017
F.B.