
Torna l’incubo dei sassi dal cavalcavia. Un grosso masso di calcestruzzo è stato lanciato addosso ad un’auto che viaggiava sulla strada provinciale 121 nel territorio di Cassano d’Adda, in provincia di Milano. Sul mezzo c’erano cinque persone. Una di loro, una donna di 62 anni, è morta a causa dello spavento. Infatti un malore l’ha colpita pochi istanti dopo l’impatto del sasso con l’auto e la donna, in arresto cardiaco, è morta in pochi minuti. Ferite le altre 4 persone che viaggiavano insieme a lei.
La tragedia è avvenuta alle 23.30 di ieri. La grossa pietra ha sfondato il parabrezza della macchina che poi è andata fuori controllo e ha sbandato. Sul posto sono giunti i Carabinieri che stanno indagando per rintracciare gli autori del folle gesto. Si cerca l’ausilio di eventuali telecamere di sicurezza presenti in zona.
L’incubo dei sassi dal cavalcavia, iniziato con la tragedia di Tortona del 27 dicembre 1996 nella quale perse la vita la 31enne Maria Letizia Berdini, torna ciclicamente sulle strade italiane. Uno degli ultimi episodi in ordine di tempo era avvenuto ad inizio luglio quando un’auto venne colpita da due grossi massi mentre viaggiava a 130Km/h. Tragedia sfiorata in quel caso dove fortunatamente la coppia colpita non riportò ferite. La donna coinvolta nel dramma commentò così l’accaduto: “Fortunatamente il vetro ha retto l’urto e mio marito ha potuto accostare. Ma sarebbe potuta andare molto peggio. Abbiamo avuto paura”.
F.B.