Scontro tra scooter e un auto. Muore sul colpo un 53enne

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:15
(Websource/archivio)

Ancora un incidente stradale, ancora un incidente che ha portato alla morte di una persona. Intorno le 7:30 di questa mattina, Massimo Ugolini, di 53 anni, si stava dirigendo verso Monfalcone con il suo scooter, un Honda. Ma giunto all’incrocio di Borgo San Mauro sulla strada Provinciale 14, a Sistiana in provincia di Trieste, ha visto porre fine alla sua vita. Una donna (55), alla guida della sua auto, una Skoda, avrebbe commesso una manovra tanto  pericolosa quanto azzardata andando poi a colpire il mezzo a due ruote. Impatto violento, che ha fatto volare per diversi metri l’uomo fino alla ricaduta. Il 53enne è deceduto sul colpo, riportando un politrauma gravissimo, che lo ha portato alla morte eludendo i soccorsi del 118, accorsi in breve tempo sul luogo dello scontro. Presenti con una certa urgenza anche i Vigili del Fuoco, a causa delle fiamme che hanno ricoperto i due mezzi di trasporto coinvolti. Starà alle forze dell’ordine ora, ricostruire l’esatta dinamica di questo tremendo incidente.

Indenti stradali in aumento, e incidenti con scooter spesso fatali al conducente. Solo pochi mesi fa perse la vita un giovane di 25 anni a Siracusa. Mentre in uno scontro analogo a quello odierno, a Lecce perse la vita un 40enne che con il suo scooter, Yamaha, andò contro una Lancia Y e l’esito fu drammatico.

Le rassicurazioni e la prudenza, non sono mai abbastanza. Spesso però è il destino a decidere le sorti di ognuno di noi.

GVR