Giovane insegnante sposata viene arrestata per aver fatto sesso con un alunno

Insegnante
(Websource/Archivio)

Un copione che si ripete, quello verificatosi a Concord North Carolina nella Cox Mill High School: Khatrine Ross Ridenhour, 23 anni, insegnante di scienze dal bell’aspetto che si occupa anche di allenare la squadra di cheerleader viene accusata di avere una relazione segreta con un alunno di 17 anni e viene sospesa dall’istituto.

Nessuno avrebbe sospettato che la avvenente Khaterine avrebbe potuto sviluppare una relazione con un alunno: la donna era sposata da pochi anni. Con il passare del tempo, però, la sua vicinanza con un alunno minorenne ha insospettito più di una persona ed alla fine qualcuno che ha avuto una prova concreta di quella illecita relazione ha denunciato l’insegnante ai dirigenti dell’istituto scolastico.

In seguito alla segnalazione ricevuta, il preside della Cox Mill high school ha sospeso e denunciato la professoressa Ridenhour alla polizia. La donna è stata quindi arrestata con l’accusa di abuso di posizione di potere ed ora dovrà difendersi in tribunale. Nel caso in specie, infatti, non ci troviamo di fronte ad un abuso sessuale su minore: l’alunno con cui la donna aveva una relazione è consenziente e grande abbastanza per essere giudicato legalmente abile di prendere decisioni, inoltre la differenza di età tra i due è minima (5 anni) e pertanto consentita per legge.

Casi come questo negli Stati Uniti sono all’ordine del giorno, sempre più spesso giovani insegnanti sposate vengono sorprese a tradire il marito con i propri alunni: lo scorso 14 maggio la giovane insegnante afroamericana Pamela Stigger è stata beccata mentre faceva sesso sul retro della propria auto con due alunni di 15 anni. Un mese dopo, il 15 luglio, una madre e moglie di 34 anni, Randi Zurenko, è stata arrestata  in Pennsylvania per aver approfittato per anni di due studentesse minorenni, sedotte e portate in casa sua per fare sesso mentre il marito era fuori casa.

F.S.