Il bimbo è morto, poco prima del funerale i genitori scoprono che è vivo

scoprono che il figlio è ancora vivo
(Websource/Archivio)

Lo aveano dichiarato morto, assieme al fratellino che era nato senza vita poche ore prima. La verità però era ben diversa. Questo è quanto accaduto ad una coppia di neogenitori a Nuova Delhi. La donna si era recata nell’ospedale privato della città, Shalimar Bagh, per partorire due gemelli, ma da subito aveva appreso che uno dei due bimbi era nato senza vita. Poche ore dopo però i medici aveano dichiarato il decesso anche del secondo figlio. La notizia viene riportata anche dal giornale locale Hindustantimes. E secondo le ricostruzioni di quanto accaduto, la famiglia del piccolo si sarebbe accorta del fatale errore da parte dei medici, poiché poco prima del funerale dei due gemelli si sarebbe accorta che uno dei due corpicini respirava ancora.
“Mentre stavamo andando a svolgere gli ultimi riti, abbiamo notato un movimento in uno dei due involucri dove avevamo conservato i bambini“, ha dichiarato ricostruendo quei momenti il nonno dei bambini, Praveen Kumar. “Lo abbiamo aperto e abbiamo scoperto che il bambino respirava. Abbiamo portato il bambino in un altro ospedale a Pitampura, dove è stato ricoverato e al momento sta ricevendo delle cure”.
Subito dopo aver dato sepoltura al bimbo deceduto, la famiglia ha deciso a quel punto di sporgere denuncia contro l’ospedale. Hanno preso così il via le indagini delle autorità locali per portare alla luce i particolari di quanto possa essere accaduto.
Dal canto suo l’ospedale ha dichiarato di sentirsi “incredulo per questo raro incidente”. Nel frattempo il medico che ha offerto l’errata diagnosi è stato allontanato dalla struttura.

Poco più di un anno fa, a Salerno, accadde una vicenda simile. Un bimbo era stato considerato morto e invece ha regalato una sorpresa analoga ai propri genitori, che hanno potuto gioire della sua vita.
Non ce l’ha fatta invece, alcuni giorni fa, un bimbo appena nato nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale fiorentino di Careggi. Dopo il parto i medici  non sono riusciti a salvare la sua piccolissima vita.
BC