Orrore in Cina: 13enne decapita la madre e filma tutto

(websource/archivio)

Un ragazzo cinese di 13 anni è stato arrestato per aver presumibilmente ucciso sua madre, mozzandole la testa. Secondo quanto riferito, il ragazzo ha filmato l’omicidio e ha inviato la clip agli amici tramite la popolare app di messaggistica WeChat. Fu arrestato alcuni giorni dopo, quando un amico mostrò la clip a sua madre. L’assassinio è avvenuto nella città di Wenxing, nella provincia del Sichuan.

Fonti della polizia locale, pur non volendo aggiungere troppi dettagli su quanto accaduto, hanno confermato alla Bbc il terribile matricidio. Il ragazzo ha ucciso sua madre dopo una lite, domenica sera, ha riferito Radio Free Asia, citando fonti locali. Poi l’ha decapitata e ha riposto la testa in un secchio, prima di gettarlo in una fogna fuori casa, secondo le notizie finora emerse. Per tre giorni, del delitto non si è saputo niente, finché un compagno di classe ha mostrato l’atroce video alla sua mamma, che non ci ha pensato due volte e ha raccontato tutto alla polizia. Al momento dell’arresto, il 13enne era a scuola.

L’episodio ricorda quanto commise a marzo di quest’anno Oliver Funes Machado, 18 anni, del North Carolina. Il giovane, infatti, è stato visto uscire di casa tenendo un coltello in una mano e la testa della povera madre nell’altra. Quando gli venne chiesto perché lo avesse fatto, ha risposto “Perché mi andava”.

GM