
Un tragico incidente sulla stradale di Altivole (Treviso) è costato la vita ad una ragazza di soli 20 anni. La giovane, Federica Brollo (di Caerano San Marco), ed il fidanzato Francesco Zilio (21 anni di Asolo) stavano facendo ritorno a casa dopo una serata passata insieme. Erano le 6 del mattino quando il pick up Mitsubishi guidato da Francesco è giunto in prossimità di una curva ed è finito fuoristrada abbattendo la segnaletica stradale e fermando la sua corsa in un canalone che costeggia la stradale.
L’urto è stato violentissimo: Francesco è stato sbalzato fuori dall’auto e, dopo aver sfondato il parabrezza, è atterrato sul terreno sconnesso ai fianchi del canalone, Federica invece ha battuto con violenza la testa contro il cruscotto ed ha perso i sensi. Quando sono arrivati i soccorsi per Federica era già troppo tardi: gli operatori della Suem hanno provato a fare riprendere il suo battito, ma dopo vari tentativi si sono dovuti arrendere e ne hanno dichiarato il decesso. Francesco, sebbene abbia riportato ferite abbastanza gravi, era ancora in vita ed è stato portato in ospedale dove si trova tutt’ora ma non è in pericolo di vita.
Sul luogo del sinistro sono giunti anche i Carabinieri che si sono occupati di effettuare i rilevamenti del caso. Al momento, però, non è ancora stata stabilita la causa dell’incidente, anche se pare possa essere stato causato dall’asfalto. Un’altra ipotesi è che Francesco possa, dato l’orario, essersi addormentato ed aver perso il controllo del veicolo. Il tragico incidente che ha portato alla morte di Federica si aggiunge a quello che nelle stesse ore ha causato la morte di Dorothy Biolchi nei pressi di Mantova. La ragazza, di appena 24 anni, era diventata madre solamente 8 mesi prima e stava costruendo la sua famiglia, dettaglio che acuisce il senso di questa immane tragedia.
F.S.