Attentato a New York, esplosione a Manhattan – VIDEO

New York Manhattan
(Websource/archivio)

Un attentato è avvenuto pochi minuti fa a Manhattan, nel cuore di New York. Come riportano diversi media locali che citano fonti di polizia un ordigno sarebbe esploso a Port Authority, la stazione centrale dei bus di New York che si trova tra la 42ma strada e l’Ottava Avenue, non lontano dalla centralissima e famosa Times Square. In base alle prime informazioni ci sarebbero alcuni feriti, mentre si racconta di scene di panico e fuggi fuggi generale. La polizia, che ha immediatamente evacuato tre linee della stazione metropolitana, avrebbe già effettuato un arresto e starebbe setacciando l’intera area alla ricerca di altre bombe pronte ad esplodere.

Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco e ambulanze. Una situazione che ha fatto ripiombare in un istante Manhattan nell’incubo dell’11 settembre 2001. Tutto al momento è ancora da definire compreso ovviamente il movente che abbia portato all’attentato. Da capire anche se la persona fermata ha agito da solo o se si è trattato di un attacco organizzato.

In base agli ultimi aggiornamenti si sarebbe trattato del gesto di un kamikaze armato di ordigno artigianale esploso prima del previsto. L’unico ferito sarebbe proprio l’attentatore. Lo riporta la Cnn.

F.B.