
Metti un giovane tifoso azzurro che offende la Juve su Instagram, e un calciatore della squadra che risponde oltremodo stizzito, mettendosi automaticamente dalla parte del torto. Si può riassumere così la bufera social che vede protagonista Stefano Sturaro. Dopo la vittoria contro il Napoli dello scorso 1° dicembre, il centrocampista della Juventus si è infatti reso autore di un duro scambio di battute con un tifoso napoletano di appena 12 anni.
Il ragazzino proprio su Instagram aveva commentato la foto di una fan page bianconera con la poco lusinghiera scritta “Juve m…a”. Il che ha fortemente irritato il 24enne bianconero, che a quel punto ha reagito in maniera (troppo) pesante, rivolgendosi al 12enne con l’appellativo di “Gomorra”. Dopo di che, come se non bastasse, il calciatore ha rincarato la dose: “Stai buono che ti faccio fare una figura di m…a che nemmeno ti immagini: poi piangi per tre giorni. Vai a giocare con i Pokemon e non rompere il c…o, ritardato che non sai altro (…). Sono qui con tua mamma…”.
Ne è seguito un animato dibattito al quale ha preso parte anche il fratello del giovane tifoso, il quale ha fatto notare che “non è logico che un calciatore pieno di soldi e di fama se la prenda, via social, con un ragazzino di 12 anni che sogna di fare il calciatore”. Il web come sempre si divide, anche se tra gli utenti sembra nettamente prevalere un’idea: il 12enne non è stato sicuramente educato, ma da un uomo e un atleta che si presume maturo, e per di più personaggio pubblico, ci si sarebbe aspettati ben altro atteggiamento…
EDS