
Un grave incidente è avvenuto ieri sera a Gaeta sulla Flacca all’altezza dei cantieri Italcraft. Un tir che stava viaggiando in direzione Formia, ha perso il controllo invadendo la corsia opposta. Travolte una Daihatsu Terios e una Ford Fiesta, quindi il mezzo pesante si è ribaltato. Sul luogo dell’incidente, sono giunti Polstrada, vigili del fuoco, militari dell’Arma dei Carabinieri e infine le ambulanze del Suem 118. Recuperate tra le lamiere tre persone: sono occupanti di una delle due auto e del camion. Tutte hanno riportato conseguenze non serie.
L’incidente è avvenuto intorno alle 19.15 e subito è scattato l’allarme. Lunghe le operazioni di rimozione dell’autoarticolato, avvenute attraverso un’autogru, per evitare conseguenze per le due persone a bordo dell’auto rimaste miracolosamente vive nonostante il peso del mezzo. Da sotto le lamiere, è emerso anche un cane che – spaventato – è tornato verso casa. Le testimonianze parlavano però di un giovane che portava a spasso il cane ed è così scattato l’allarme.
Dopo che per circa tre ore i Vigili del fuoco hanno operato sul posto, si è scoperto il dramma: infatti, solo quando si sono completate le operazioni di rimozione del tir ci si è resi conto che era morto schiacciato un pedone. Si tratta di un ragazzo di 24 anni. Era lui, dunque, il proprietario del cane. La dolorosa scoperta ha lasciato impietriti sia i soccorritori, che i familiari del ragazzo giunti nel frattempo sul posto.
GM