Inconsapevole di avere il cancro da anni, Ellie è morta senza poter dire addio

(Websource/Metro)

Ellie Walsh, una brillante e bella adolescente britannica, aveva un futuro radioso davanti e presto sarebbe diventata membro di un importante studio legale. Sul suo cammino, però, gravava il peso di una malattia terribile durata anni, ma scoperta solo 5 settimane prima di morire. Durante l’ultima visita in ospedale per capire l’origine dei dolori che da anni la infastidivano, una radiografia ha evidenziato la presenza di un enorme massa tumorale nello stomaco della ragazza ed è stata fissata un’operazione per giorno 27 dicembre.

Ellie non si è persa d’animo ed ha passato la vigilia di Natale con gli amici ed il giorno seguente con la famiglia. Il giorno dell’operazione, però, qualcosa è andato storto ed Ellie è morta in sala operatoria. A parlare di questa sfortunata ragazza è stata la madre, Emma Walsh, che ai media ha spiegato come prima di dicembre nessuno avesse capito la gravità delle condizioni della figlia: “Non avevamo capito quanto fosse malata Ellie. Ha avuto dei forti dolori allo stomaco per un paio d’anni e solo 5 settimane fa una radiografia ha mostrato che aveva un tumore allo stomaco. Abbiamo cominciato a fare visite sin dal 2014 quando ha cominciato a perdere peso, un sacco di peso, ed a sentire dolori lancinanti ma non è mai stato rilevato nulla ed i dottori le hanno somministrato del paracetamolo”.

La donna è distrutta per la perdita della figlia, ma è anche confortata dal fatto che la sua piccola è riuscita a godersi ogni istante della sua vita come se non avesse mai avuto la malattia: “Mi consolo sapendo che Ellie ha fatto tutto ciò che ha desiderato, se lo avesse saputo non sarebbe riuscita a godersi la vita allo stesso modo”. Dopo aver diffuso la notizia della morte della figlia, la donna è stata lieta di vedere come tutti quelli che la conoscevano l’hanno salutata con affetto, ricordandone il sorriso e la gentilezza.

F.S.