Attraversa la strada sulla tangenziale, uomo viene travolto e ucciso

(Websource/Archivio)

Una terrificante tragedia si è verificata durante le prime ore di questa mattina ad Udine: un uomo di 43 anni ha attraversato la strada sulla tangenziale ovest ed è stato travolto da un furgone. Il sinistro si è verificato all’altezza dell’uscita Feletto Umberto dal lato della tangenziale che conduce a Tavagnacco. Complice la pioggia e la fitta nebbia, l’uomo a piedi non si è accorto dell’arrivo del furgone e l’autista del mezzo non ha fatto in tempo a frenare quando si è trovato improvvisamente davanti il pedone.

Il tentativo di salvare la vita all’uomo è stato inutile, quando i soccorsi sono giunti sul luogo dell’incidente, infatti, per la vittima non c’era più nulla da fare ed i soccorritori ne hanno potuto solamente dichiarare il decesso. Sul luogo del sinistro è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Stradale di Udine, gli agenti si sono occupati di delimitare la zona dell’impatto per facilitare i soccorsi e di fare i rilevamenti del caso per stabilire con certezza la dinamica dell’accaduto. Ancora ignote le motivazioni che hanno indotto l’uomo ad attraversare in quel punto, non sono state ancora diffuse nemmeno le generalità.

La tragica morte di quest’uomo ad Udine arriva a due giorni di distanza da quella di una ragazza ucraina di appena 30 anni nel casertano: la giovane aveva attraversato la statale che conduce a Mondragone, paese in provincia di Caserta, senza accorgersi dell’arrivo di un’auto. L’automobilista, dal canto suo, non ha fatto in tempo a frenare ed ha travolto la ragazza. Inutile il tentativo dell’automobilista di soccorrere la ragazza portandola in ospedale: a causa delle gravi ferite, infatti, la giovane è morta in reparto.

F.S.