
La polemica nasce da un articolo di Vanity Fair pubblicato oggi e intitolato “La nuova Arisa come Levante”, un pezzo che fa riferimento al nuovo taglio di capelli di Arisa che ha sfoggiato un’insolita chioma fluente molto simile a quella di Levante. Nell’articolo si legge: “Non si può non notare che in questa nuova versione di sé Arisa, 35 anni, ha preso ispirazione, anche se inconsciamente, proprio da Levante, 30 anni, l’ultima icona di bellezza italiana che ha spopolato sui social e in tv”.
La cantautrice siciliana e giudice di X-Factor non deve aver gradito molto questo accostamento ed ha avuto una reazione sui social piuttosto velata che ha però evidentemente colpito il bersaglio: “Io amo fare colazione con dei cereali al cioccolato di cui non vi dirò il marchio. Ieri non trovavo la mia scatola del marchio che preferisco e mi sono dovuta accontentare di una imitazione. Una brutta imitazione. E allora io dico perché? Perché non ti fai il cereale tuo invece di copiare gli altri?”.
La replica di Arisa non si è fatta attendere: “Sai quanti cereali sottomarca ti devi ancora mangiare?. Fai la brava tesoro. Un conto sono i giornalisti…Ma se ti ci metti pure tu a fare la stronza ci fai una brutta figura. Buon tutto con affetto e simpatia”.
Tutto a stretto giro di social e tutto commentato ovviamente dai fan delle due cantanti. Va detto che Arisa non ha mai dichiarato apertamente di essersi ispirata al look di Levante e quindi, anche per questo motivo, la polemica appare piuttosto strumentale.
F.B.