Imprevisto drammatico per il Tg serale di La7. Enrico Mentana costretto ad abbandonare lo studio per le fiamme che si sono sviluppate sul tetto.

Attimi di paura negli studi del Tg serale di La7 per un incendio. Enrico Mentana questa sera infatti ha dovuto interrompere improvvisamente la lettura delle notizie mentre era collegato con Milena Gabanelli. Il telegiornale era quasi alla fine, ma il popolare giornalista e anchorman non ha potuto terminare come avrebbe voluto. É stato infatti costretto ad uscire frettolosamente prima di chiamare un blocco pubblicitario.

Mentre era collegato con la giornalista Milena Gabanelli, Enrico Mentana è stato obbligato ad andarsene. Come al solito ha cercato di sdrammatizzare. “L’argomento è scottante, ma qui ci hanno preso sul serio perché sta andando tutto a fuoco”. Ha detto il direttore del Tg di La7. Poi però ha precisato subito che non si trattava di uno scherzo, scusandosi con il pubblico.

Al rientro in video, da un’altra postazione ha spiegato che cosa era successo. Mentana, ospitato nello studio di ‘In Onda’ (condotto da David Parenzo e Luca Telese) ha raccontato ai telespettatori quei momenti di concitazione.

“ Siamo scesi perché, come vi dicevo, nelle fasi finali dell’intervento della Gabanelli stava andando un po’ a fuoco lo studio. Non è un modo di dire”. Lui e i tecnici si sono spostati tre piani più in basso, per riuscire a concludere il collegamento del Tg, che tornerà puntuale comunque domani “fiamme permettendo”, ha concluso.

Leggi anche: Mentana minaccia Grillo: “Trovati un avvocato”

Tg di La7 interrotto dalle fiamme, Enrico Mentana spiega tutto

Ma com’è adesso la situazione negli studi televisivi romani di La7? I vigili del fuoco sono intervenuti con tempestività per domare le fiamme. E il ritorno alla normalità è stato confermato anche dal direttore di rete, Andrea Salerno, con un tweet: “Grazie a @emergenzavvf situazione sotto controllo. @TgLa7 @La7tv”, ha scritto.

Secondo quanto ha ricostruito ‘Il Fatto Quotidiano’, le fiamme che hanno colpito gli studi del Tg di La7 sarebbero partite dalla parte superiore del tetto. Là attualmente sono in corso alcuni lavori di riparazione. Non ci sono comunque stati feriti o intossicati e in breve tempo il pericolo è stato ridimensionato.

Enrico Mentana successivamente ha postato su Instagram immagini dei vigili del fuoco in azione sul tetto degli studi commentando così: “Il mio povero studio”.

F.D.