Ci sarà anche Shannen Doherty sul set di ‘Riverdale’ per la quarta stagione della serie tv culto americana. Un modo per ricordare il caro amico Luke Perry, scomparso prematuramente.

Luke Perry e Shannen Doherty di nuovo insieme in una serie tv? Succederà in un episodio della quarta stagione di ‘Riverdale‘. E per molti sarà un tuffo al cuore ricordando i tempi eroici di Brenda Walsh e Dylan McKay, del loro amore in ‘Beverly Hills 90210‘ a metà degli anni Novanta. Un telefilm culto allora, come è oggi la serie giovanile trasmessa in Italia da Mediaset Premium.

Dopo la tragica morte nel marzo scorso, a soli 52 anni per un aneurisma, di Luke Perry la produzione di ‘Riverdale’ aveva deciso di ricordarlo in maniera speciale. L’attore americano infatti era diventato un punto di forza della serie tv interpretando Fred Andrews. Qui l’avevano apprezzato anche quei teenager che non erano ancora nati ai tempi del boom per ‘Beverly Hills 90210’, quando lui era diventato un idolo.

Il modo migliore per onorare Luke Perry all’interno della serie tv era farlo ricordare da un’amica cara. L’attore infatti aveva cercato di portare Shannen Doherty, alla quale era ancora molto legato, con lui sul set ‘ Riverdale’ fin dalla prima stagione. Non era successo, i due non hanno più lavorato insieme ma virtualmente succederà ancora in una delle puntate simbolo della quarta stagione.

Leggi anche: Luke Perry confessa: “Ho il cancro, ma non mi arrendo”

Shannen Doherty, un ruolo speciale per ricordare Luke Perry

L’anticipazione sul ricordo speciale di Luke Perry all’interno della quarta stagione di ‘Riverdale’ è arrivata da Roberto Aguirre-Sacasa, produttore esecutivo della serie. Impegnato nel San Diego Comic-Con, che presenta la prossima stagione televisiva, ha detto: “Volevamo che questo episodio-tributo fosse il più speciale possibile  ed è per questo che abbiamo chiamato Shannen. Le abbiamo chiesto di interpretare un ruolo chiave, molto emotivo. Ha letto il copione e ha immediatamente detto sì”.

La 47nne attrice americana ha confermato l’anticipazione. Sui social ha postato una foto insieme a Luke sul set di ‘Beverly Hills 90210‘. E ha detto di essere molto onorata di poter rendere omaggio al suo amico Luke in questo modo.

Non sappiamo ancora cosa abbiano studiato gli sceneggiatori della serie tv per mettere in relazione il personaggio interpretato da Shannen Doherty, new entry nel cast di ‘Riverdale’ e Fred Andrews. Intanto però. Rivedremo presto l’attrice americana nel sequel di ‘Beverly Hills 90210’, già finito di girare per la prima stagione.

F.D.