Ancelotti apre a una futura squadra: “Sì, sarebbe interessante”

 

Carlo Ancelotti, possibile colpo di scena per il futuro. In conferenza stampa per l’amichevole tra Napoli e Barcellona, il tecnico emiliano non ha escluso una possibile meta dopo l’avventura partenopea

Carlo Ancelotti, presente a Napoli e futuro negli Stati Uniti? Possibile, secondo quanto ammesso dallo stesso tecnico. In conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Barcellona, il tecnico dei partenopei non ha infatti escluso un tale scenario. Così si è espresso il 60enne emiliano: “Allenare la squadra statunitense di David Beckham? David è un mio amico e ho un buonissimo rapporto con lui. Non so cosa potrà accadere in futuro, ho un contratto con il Napoli. Ma al contempo penso che la MLS sia migliorata molto in questi anni, in futuro, effettivamente, potrebbe essere una bella esperienza”. 

Futuro in MLS per Carlo Ancelotti?

Proprio nei giorni scorsi il quotidiano The Sun aveva lanciato la clamorosa indiscrezione. Secondo il tabloid britannico, Ancelotti sarebbe pronto a volare negli Stati Uniti per raggiungere proprio l’ex centrocampista Beckham, proprietario dell’Inter Miami.

Nel corso della stessa conferenza stampa, il tecnico ha dribblato anche alcune, inevitabili, domande di calciomercato: “James? In questo momento siamo concentrati sulle situazioni legate al campo e alle amichevoli. Per quanto riguarda Lozano, l’ultima volta che l’ho visto era ai Mondiali dove ero commentatore per una televisione messicana”. Testa all’amichevole con i blaugrana adesso, dove però mancherà il protagonista assoluto: Leo Messi. Infortunatosi in allenamento, l’argentino non è nemmeno partito per la torunée statunitense: “Senza di lui si perde chiaramente di qualità – dice il tecnico -, ma il Barcellona ha comunque tanti altri campioni in rosa. Sfideremo una squadra di assoluto valore e che anche quest’anno è tra le favorite per vincere la Champions League”. 

 

P.C.

 

Leggi anche: Genoa, è ufficiale: arriva Saponara, è il 12° acquisto 

 

Redazione DirettaNews.it